Progetti
747
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-747,bridge-core-1.0.5,mltlngg-it_IT,qode-music-2.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,transparent_content,disabled_footer_top,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Progetti

Duo Wittbrodt – Catone


con Emily Wittbrodt, violoncello

Due artisti capaci di spaziare con disinvoltura tra le atmosfere novecentesche di un repertorio poco frequentato con la comunicativa propria dei grandi interpreti.

Il duo nasce nel 2017 nella classe di Duo/Instrumental di Evgeny Sinaiski alla Folkwang Universität der Künste di Essen. Da subito attira l’attenzione della critica musicale (un duo sensazionale RPonline.de); con il supporto della Fondazione Werner Richard – Dr. Carl Dörken, si esibisce in importanti Festival di Musica da Camera in Germania (Euregio Musik Festival, Rhein-Mosel-Halle, “Junge Elite” Essen..) e in Italia (Fondazione William Walton, Conservatorio di Fermo). Leggi di più..

DUO AGORA’


con Domenico Luciano, sassofono

Un duo sassofono e pianoforte di giovani e brillanti virtuosi in grado di muoversi con un affiatamento musicale perfetto nel repertorio moderno e contemporaneo.

Dal 2008 il Duo esplora nuovi repertori e modalità inedite di fare musica insieme, partendo dal concetto contemporaneo d’uno spazio sonoro “urbano” condiviso e dal messaggio emozionale che i linguaggi della nuova musica possono apportare alla società moderna. Propongono opere originali composte da compositori viventi di tutto il mondo, da essi stessi, o scritte per loro da compositori contemporanei, ed utilizzano durante i loro concerti ogni sorta di sassofono (soprano, contralto, tenore, baritono, c-melody) e strumentazione elettronica. Leggi di più…

Associazione ControTempo


Vicepresidente

Fondata nel Novembre 2017, “Controtempo” è un’idea musicale libera e in continua evoluzione, che ha come obiettivo principale quello di creare una realtà musicale attiva e feconda nel territorio frusinate che possa diventare punto di riferimento per i tanti musicisti della provincia e crocevia delle multiformi realtà musicali internazionali. Leggi di più…

Incontri Musicali


Direttore Artistico

La rassegna, inaugurata nell’autunno 2017, consiste in un ciclo di appuntamenti mensili e che annovera in cartellone giovani promesse del concertismo internazionale, musicisti già affermati e personalità artisticamente cresciute nella provincia di Frosinone. I concerti, tutti a ingresso gratuito, si svolgono nelle sale del Castello dei Conti di Ceccano. Leggi di più..