Il duo nasce nel 2017 nella classe di Duo/Instrumental di Evgeny Sinaiski alla Folkwang Universität der Künste di Essen. Da subito attira l’attenzione della critica musicale (un duo sensazionale RPonline.de); con il supporto della Fondazione Werner Richard – Dr. Carl Dörken, si esibisce in importanti Festival di Musica da Camera in Germania (Euregio Musik Festival, Rhein-Mosel-Halle, “Junge Elite” Essen..) e in Italia (Fondazione William Walton, Conservatorio di Fermo). Leggi di più..
con Domenico Luciano, sassofono
Un duo sassofono e pianoforte di giovani e brillanti virtuosi in grado di muoversi con un affiatamento musicale perfetto nel repertorio moderno e contemporaneo.
Dal 2008 il Duo esplora nuovi repertori e modalità inedite di fare musica insieme, partendo dal concetto contemporaneo d’uno spazio sonoro “urbano” condiviso e dal messaggio emozionale che i linguaggi della nuova musica possono apportare alla società moderna. Propongono opere originali composte da compositori viventi di tutto il mondo, da essi stessi, o scritte per loro da compositori contemporanei, ed utilizzano durante i loro concerti ogni sorta di sassofono (soprano, contralto, tenore, baritono, c-melody) e strumentazione elettronica. Leggi di più…
Vicepresidente
Fondata nel Novembre 2017, “Controtempo” è un’idea musicale libera e in continua evoluzione, che ha come obiettivo principale quello di creare una realtà musicale attiva e feconda nel territorio frusinate che possa diventare punto di riferimento per i tanti musicisti della provincia e crocevia delle multiformi realtà musicali internazionali. Leggi di più…
Direttore Artistico
La rassegna, inaugurata nell’autunno 2017, consiste in un ciclo di appuntamenti mensili e che annovera in cartellone giovani promesse del concertismo internazionale, musicisti già affermati e personalità artisticamente cresciute nella provincia di Frosinone. I concerti, tutti a ingresso gratuito, si svolgono nelle sale del Castello dei Conti di Ceccano. Leggi di più..